Videocitofoni-ripartizione spese
L’impianto dei videocitofoni rientra tra i beni comuni di un condominio, in quanto destinato a servire tutti i condomini, di conseguenza le spese relative ad esso andranno ripartite in parti uguali tra tutti i condomini cui arriva l’allacciamento, con esclusione di chi non sia servito.
Va però fatta una distinzione tra le parti comuni dell’impianto e quelle di proprietà esclusiva del singolo condomino. Alle prime appartengono quelle relative il quadro esterno e tutti gli allacciamenti dal quadro sino all’ingresso nei singoli appartamenti, che da questo punto in avanti diventano di esclusiva competenza del singolo condomino.
In ordine alla ripartizione di queste spese occorre fare attenzione ad un eventuale diverso criterio contenuto nel regolamento condominiale ,che può disporre diversamente rispetto alla previsione normativa.
Tags: impianto videocitofoni rientra tra i beni comuni di un condominio, per la ripartizione spese bisogna verificare criterio contenuto nel regolamento condominiale che può predisporre diversamente rispetto alla previsione normativa, videocitofoni-ripartizione spese-