Registri condominiali

Post 702 of 1186

IL REGISTRO DI ANAGRAFE CONDOMINIALE CONTIENE:
le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio
i dati catastali di ciascuna unità immobiliare
ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza
ogni variazione dei dati deve essere comunicata all’amministratore in forma scritta entro sessanta giorni.
L’amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l’amministratore acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili

IL REGISTRO DEI VERBALI DELLE ASSEMBLEE CONTIENE:
i verbali delle assemblee
le eventuali mancate costituzioni dell’assemblea
le deliberazioni
le brevi dichiarazioni rese dai condomini che ne hanno fatto richiesta
allo stesso registro è allegato il regolamento di condominio, ove adottato.

NEL REGISTRO DI NOMINA E REVOCA DELL’AMMINISTRATORE SONO ANNOTATE, in ordine cronologico :
le date della nomina e della revoca di ciascun amministratore del condominio
gli estremi del decreto in caso di provvedimento giudiziale.

NEL REGISTRO DI CONTABILITÀ SONO ANNOTATI, in ordine cronologico:
entro trenta giorni da quello dell’effettuazione, i singoli movimenti in entrata ed in uscita.
Tale registro può tenersi anche con modalità informatizzate

Tags: , , , , ,