Amministratore di condominio e tutela dei dati personali dei condomini
L’amministratore deve sempre adottare misure particolari per garantire la tutela dei dati raccolti nell’anagrafe condominiale.
Garante per la protezione dei dati personali, Privacy e condominio 10-10-2013
“Per prevenire illecite comunicazioni e diffusioni di dati personali, l’amministratore deve conservare la documentazione,sia cartacea, sia in formato elettronico( ad es. verbali, estratti conto, fatture, etc.) al riparo da intrusioni indebite, predisponendo adeguate misure di sicurezza a protezione dei dati. Particolari cautele devono essere adottate quando si trattano, tra gli altri, dati sensibili o giudiziari
Tags: Adozione misure di sicurezza a protezione dei dati, Amministratore di condominio e tutela dei dati personali dei condomini, amministratore e conservazione documenti cartacei ed elettronici, anagrafe condominiale, cautele e conservazione, Garante per la protezione dei dati personali, Privacy e condominio 10-10-2013, protezione dati giudiziari, protezione dei dati sensibili