Anapic nella persona del Suo Presidente Lucia Rizzi e Confagricoltura Milano Lodi e Monza Brianza , nella persona del Suo Presidente Antonio Boselli e del suo direttore Luigi Curti, hanno siglato una convenzione finalizzata ad attuare il progetto di orientamento alla fruizione dell’ecobonus 110 % mirato alla valorizzazione e al recupero del patrimonio immobiliare agrario.
Con l’accordo Anapic metterà a disposizione dei committenti interessati, professionisti qualificati in materia fiscale, urbanistica, energetica , impiantistica e legale al fine di agevolare lavori di riqualificazione degli immobili rurali .
Determinante la collaborazione con i commercialisti, grazie all’accordo siglato recentemente con ACC (associazione Commercialisti Cattolici ) per le asseverazioni fiscali e la collaborazione con ingegneri qualificati in grado di valutare attraverso diagnosi energetica e consultazione dei documenti dello stabile la fattiva possibile operazione di riqualificazione.La Presidente ANAPIC, Lucia Rizzi, sostiene “ l’applicazione della norma superbonus 110%, sarà di difficile applicazione per molti edifici ,nelle grandi e piccole realtà r. Auspico una rapida e buona ripresa anche per le aziende agricole , affinchè possano presto fruire dell’ecobonus e far ripartire il settore agrario, commerciale .
Anapic e Confagricoltura in base alle problematiche che emergeranno, si attiveranno per interpellare il legislatore e l’Agenzia delle Entrate per i chiarimenti del caso.